Browse By

Salone dell’Auto del Parco Valentino 2018: ci siamo!

Tra circa 24 ore inizierà ufficialmente il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018, un salone inedito per la location e per gli eventi esterni ad esso collegati. La quarta edizione, che si terrà dal 6 al 10 giugno, terrà le proprie porte aperte dalle 10 alle 24 (eccetto per mercoledì) e come in tutte le precedenti edizioni il biglietto d’ingresso sarà gratuito (clicca qui per registrarti). Noi saremo presenti e vi porteremo alla scoperta di tutte le anteprime e le novità che verranno presentate!

Lungo i viali dello splendido Parco Valentino saranno esposte le vetture di ben 44 case: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, DR, Ferrari, Fiat, GFG Giugiaro, Hyundai, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Renault, Scaglione, SEAT, ŠKODA, Smart, Spada, SPICE-X, Stola, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, UP Design, Volkswagen, Volvo. Oltre a questi saranno presenti stand speciali per la collezione ASI Bertone e quelli dei partner come Aci Torino, Associazione Carabinieri, Brebemi, Enel, Esercito, Face to Face, GTT, Hellermann Tyton, Itelica, MAK, Politecnico di Torino, Poste Italiane e Trenitalia.

Come nelle precedenti edizioni parteciperanno quindi case costruttrici e centri di stile. Saranno proprio questi ultimi il punto di forza del Salone dell’Auto di Torino: Italdesign festeggerà il suo 50esimo anniversario con un’esposizione dedicata di 27 modelli nel Cortile del Castello del Valentino, e nella Mostra dei Prototipi verranno mostrate vetture esclusive nate dalle geniali matite di Pininfarina, Giugiaro, Bertone e molti altri. Saranno esposte: Lancia Florida II, Sigma Grand Prix, Ferrari Mythos e Ferrari Sergio di Pininfarina; Techrules Re, Corvair Testudo e Prototipo Sportivo Anni 60 di GFG; Lamborghini Miura, Lamborghini Countach, Alfa Romeo Bella e Bertone Birusa della Collezione Asi Bertone; Zonda HP Barchetta di Pagani; Alfa Romeo Brera e Volkswagen W12 di Italdesign; Dedica di Stola, Codatronca TS di Spada; Porsche Moncenisio di Studiotorino; Sciàdipersia di Touring Superleggera, e Lancia Aurelia B53 di Scaglione.

Per il Salone 2018 verrà coinvolta tutta la città di Torino, creando così un vero e proprio Salone diffuso: raduni di supercar, prototipi ed auto storiche saranno sparsi per l’intera città sede del design automobilistico mondiale. Il primo imperdibile evento sarà la Supercar Night Parade nella serata del 6 giugno, al quale prenderanno parte presedenti delle case automobilistiche, proprietari e giornalisti, aprendo ufficialmente l’esposizione nel migliore dei modi. Il Salone si chiuderà domenica con il tradizionale Gran Premio che porterà i partecipanti alla Reggia di Venaria attraversando la città e le colline torinesi.

Tanti eventi per un salone unico, che punta sempre più a diventare una festa dell’automobilismo.

One thought on “Salone dell’Auto del Parco Valentino 2018: ci siamo!”

  1. Trackback: free bitcoin cash

Lascia un commento