Browse By

Renault Mégane Sporter: la berlina diventa station wagon

Renault Megane Sporter 2016 SideDESIGN – La nuova Renault Mégane sarà ordinabile in versione Sporter. Forte del recente stile Renault, la vettura risulta fluida ed elegante. La parte anteriore è la stessa adottata per la versione berlina, caratterizzata dalla grossa mascherina centrale e i particolari fari “a virgola” con luci diurne a led. Le marcate nervature sul cofano slanciano la carrozzeria. La fiancata, morbida e pulita, raccorda molto bene la parte posteriore al resto del corpo vettura, complice l’arcata ribassata del tetto ed un inserto nero ludico che unisce il lunotto al terzo finestrino laterale. Il posteriore della Mégane riprende il motivo orizzontale dei fari posteriori a led della berlina ed il lunotto molto inclinato fa quasi dimenticare di essere di fronte ad una station wagon. Sportivo il finto estrattore d’aria nel paraurti della versione GT. All’interno spicca il grosso schermo a sfioramento, posizionato al centro della plancia, dal quale si possono comandare il navigatore satellitare, i sistemi multimediali e l’illuminazione generale dell’auto. Funzionali i numerosi vani portaoggetti presenti nell’abitacolo.

MOTORI E MECCANICA – Solo 4 i motori disponibili, 2 a benzina e 2 diesel. I primi sono il 1,2 litri da 100 o 130 cv ed il 1,6 litri da 205 cv, mentre quelli a gasolio sono il 1,5 litri da 90, 110 o 130 cv ed il 1,6 litri da 165 cv, gli stessi propulsori  equipaggiati sulla berlina. Il cambio di serie è manuale, ma si potrà ordinare il più comodo automatico a doppia frizione. Come per l’ammiraglia Talisman, anche la Mégane Sporter potrà adottare il sistema 4control, ovvero le 4 ruote sterzanti, molto utili per migliorare la stabilità della vettura in curva.

Due gli allestimenti principali: normale e GT. Quest’ultimo prevede migliorie estetiche in chiave sportiva per l’esterno ed una rifinitura superiore per gli interni. Prezzi a partire da circa 22.000 euro.

Andrea Franchini

0 pensieri su “Renault Mégane Sporter: la berlina diventa station wagon”

  1. Pingback: Renault Megane Sedane: sportività ed eleganza francese – News Of Cars Blog
  2. Trackback: Renault Megane Sedane: sportività ed eleganza francese – News Of Cars Blog

I commenti sono chiusi.