Browse By

Fiat 500 Riva

Fiat 500 Riva 2016 FrontLa Fiat 500 diventa Riva. Lo storico cantiere nautico, famoso per le sue imbarcazioni di lusso e interamente in legno, firma un’edizione speciale da 5000 esemplari della piccola 500.

DESIGN – L’esterno ricorda l’ambiente marino e gli yacht prodotti dalla Riva, come l’inedita tinta Blu Sera dedicata a questa edizione (anche la capote della 500C è in questa colorazione). Le cromature delle calotte degli specchietti e delle modanature esterne risaltano sulla verniciatura e rimarcano le linee della vettura. Lungo tutto il perimetro dell’auto spicca la doppia riga azzurra che stacca la parte inferiore da quella superiore. I nuovi cerchi in lega da 16 pollici sono cromati e con sfondo blu. Anche gli interni ricordano il mondo della nautica grazie ai numerosi inserti in legno: il battitacco, il pomello del cambio e la plancia sono in mogano e quest’ultima è caratterizzata da un intaglio centrale in acero e con telaio in fibra di carbonio. I sedili sono rivestiti in pelle color avorio. Ricca la dotazione di serie: climatizzatore automatico, sistema Uconnect con schermo da 7 pollici, bluetooth, e come optional il navigatore e l’impianto audio Beats.

MOTORI E MECCANICA – Due le motorizzazioni disponibili: il benzina da 1,2 litri da 69 cv oppure il diesel da 1,3 litri da 95 cv. Di serie il cambio è manuale, ma si potrà ordinare anche con il robotizzato Dualogic. Prezzi a partire da 18.000 euro sia per la versione chiusa sia per la cabriolet, ora in vendita promozionale.

Andrea Franchini